Istituto Comprensivo Colleferro 1

"Margherita Hack"

Scuola dell'infanzia - Scuola Primaria - Scuola S econdaria di Primo Grado, Indirizzo Musicale

PON

Fondi Strutturali Europei

Amministrazione Trasparente

Albo Online

Pubblicitò Legale

POR-FSE 2014/2020

Progetti speciali per le scuole - Regione Lazio

Indirizzo musicale

Scuola Media "Leoanrdo da Vinci"

E-Twinning

community online aperta a tutte le scuole d’Europa

Biblioteca scolastica

Scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado

Area inclusione

Altri Bisogni Educativi Speciali (BES)

TFA

Tirocinio Formativo Attivo

Erasmus

Programma Erasmus +

SCUOLA AMICA

SCUOLA AMICA- MIUR "NON PERDIAMOCI DI VISTA" A.S. 2022/2023

Anche quest'anno il progetto SCUOLA AMICA UNICEF-MIUR si è concluso alla grande! Il tema affrontato e a cui hanno lavorato ben 18 docenti del nostro istituto comprensivo con le loro relative classi è stato quello sul bullismo. Tanti i lavori realizzati, le attività laboratoriali i prodotti realizzati all' interno della proposta educativa di scuola amica: NON PERDIAMOCI DI VIST@.
Grazie a tutti per il meraviglioso lavoro svolto e... arrivederci al prossimo anno!!!

Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione

Attività negli anni Scolastici 2015/2016 - 2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019

L'ISTITUTO COMPRENSIVO "MARGHERITA HACK"SOSTIENE LA CAMPAGNA UNICEF per l'Ucraina

Ci troviamo di fronte a una nuova crisi mondiale: la guerra in Ucraina. A tale proposito la nostra " Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti" vuole sostenere l'UNICEF nella raccolta fondi finalizzata a un aiuto concreto al popolo ucraino. Pertanto in ogni classe verrà posta una scatola in cui si potranno effettuare piccole donazioni fino al mese di Aprile.

Le somme raccolte verranno devolute all'Unicef per aiutare la popolazione dell'Ucraina.

Clicca sull'immagine

PROGETTO UNICEF: NON PERDIAMOCI DI VIST@

UNICEF ITALIA - MIUR

SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

Anche quest'anno abbiamo ricevuto il prezioso riconoscimento di Scuola Amica dei Bambini e dei Ragazzi a firma del Ministro dell'Istruzione e del Presidente dell'UNICEF Italia. Prosegue l'impegno del nostro Istituto in questo progetto che coinvolge dirigenti scolastici, docenti e alunni in un percorso che mira a dare piena attuazione al diritto all'apprendimento dei bambini e dei ragazzi. Il progetto prevede la costituzione di apposite Commissioni Provinciali nelle quali sono rappresentati l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Comitato Provinciale per l'UNICEF e la Consulta degli Studenti. Tali commissioni hanno il compito di accompagnare e sostenere le scuole nell'attuazione del loro percorso verso una "Scuola Amica" e di valutare, a fine anno scolastico, le attività e i risultati raggiunti. Grazie a docenti e alunni per l'impegno profuso per questo importante riconoscimento.

Scarica l'attestato in pdf

Unicef per ogni bambino

Valutazione Finale Programma Scuola Amica 2017/2018

Il Programma UNICEF "Scuola Amica dei Bambini e dei Ragazzi" nato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) per il nono anno consecutivo ha visto la partecipazione di ventotto scuole, di ogni ordine e grado, dalla Scuola dell'Infanzia a quella Secondaria di II grado del territorio di Roma e provincia. In particolare, quest’anno da quanto emerso dalla valutazione, la commissione desidera segnalare l’Istituto Comprensivo - Colleferro 1 per la costante partecipazione al progetto, ha inoltre apprezzato il nostro istituto per le numerose articolazioni del progetto denominato "Leggere i diritti attraverso immagini e parole" che ha tenuto conto delle diverse fasce di scolarizzazione.

verbale valutazione finale

Ricevuta donazione all'Unicef

PER OGNI BAMBINO LA GIUSTA OPPORTUNITA'

L’albero dei diritti di Scuola Amica Unicef