Cos'è
Si comunica il primo incontro informativo e di accoglienza del corso di formazione per i docenti neoassunti a.s. 2022/2023 (obbligatorio nel computo delle ore in attività sincrona)
A cosa serve
La formazione in ingresso degli insegnanti rappresenta un obbligo ed è prevista contrattualmente per i docenti neo-assunti in ruolo, ai sensi dell’art.68 del CCNL vigente, che ai commi 1 e 2 recita: “Per i docenti a tempo indeterminato di nuova assunzione l’anno di formazione trova realizzazione attraverso specifici progetti contestualizzati, anche con la collaborazione di reti e/o consorzi di scuole.
L’impostazione delle attività tiene conto dell’esigenza di personalizzare i percorsi, di armonizzare la formazione sul lavoro – con il sostegno dei tutor – e l’approfondimento teorico assicurando adeguate condizioni di accoglienza”. Questi docenti devono frequentare attività di formazione in presenza e on-line.
Come si accede al servizio
Rivogersi alla struttura responsabile del servizio: Tutor Docenti neo-immessi in ruolo
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via XXV Aprile 66, 00034 Colleferro RM
-
CAP
00034
-
Orari
8.00 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
La formazione è obbligaria. Il responsabile del servizio Tutor Docenti neo-immessi in ruolo, provvederà all’inserimento nei gruppi di fomazione.
Tempi e scadenze
Dalle ore 15,30 alle ore 18,30
presso l’I.T.I.S. “Cannizzaro” di Colleferro, per tutti i docenti che, come prima sede scelta, hanno indicato Cave, Zagarolo o Colleferro
16
FebDalle ore 15,30 alle ore 18,30
presso l’I.C. “San Nilo” nel plesso “Zampieri” Via Vecchia di Marino – Grottaferrata, per tutti i docenti che, come prima sede scelta, hanno indicato Frascati o Grottaferrata.
20
FebContatti
- Telefono: 0697305269
- Email: rmic8c200b@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazini rivolgersi al responsabile del servizio: Tutor Docenti neo-immessi in ruolo