Commissione Viaggi di Istruzione

Semplificare la formazione dei documenti e agevolare lo svolgimento degli adempimenti previsti nel Piano Annuale dei Viaggi d’istruzione e delle Visite guidate

Cosa fa

All’inizio dell’anno scolastico, la commissione gite si fa carico di organizzare viaggi di Istituto per il triennio e propone alcune mete per le diverse tipologie. Le sottopone all’analisi del Consiglio di Classe che delibererà in merito, sulla base delle motivazioni didattiche e della partecipazione degli alunni. (vedi allegato 1). La partecipazione degli alunni della classe non deve essere inferiore al 50%.
La commissione viaggi d’istruzione proporrà le mete per tutte le classi. Le gite costituiranno le visite d’istruzione d’istituto. Si svolgeranno nello stesso identico periodo, gli studenti potranno aderire all’una oppure all’altra purché il numero complessivo dei partecipanti sia superiore al 50% degli studenti della classe.