Scuola Primaria “G. P. Delfino”

La Scuola Primaria ha la durata di cinque anni: obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto 6 anni di età entro il 31 dicembre.

Codice Meccanografico: RMEE8C201D

Cosa fa

Favorisce l’iniziativa, l’autodecisione, la responsabilità personale; pone le basi per un esercizio consapevole delle capacità cognitive e sociali.

Essa mira all’acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali.

Ai bambini e alle bambine che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Si pone come scuola formativa che, attraverso le discipline, permette di esercitare differenti stili cognitivi, ponendo le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico.

Per questa via si formano cittadini consapevoli e responsabili a tutti i livelli, da quello locale a quello europeo.

Libri di testo

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

via Bruno Buozzi 43, 00034 Colleferro (RM)