immagine per Libri di Testo
Istituto Comprensivo Margherita Hack

Libri di Testo 2024/2025

Libri di testo adottati nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di I grado dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack Colleferro

Cos'è

I libri di testo sono lo strumento didattico con il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Sono integrati e arricchiti da altri testi, pubblicazioni e da strumenti didattici alternativi. L’adozione dei libri di testo è legata all’autonomia scolastica e all’offerta formativa dell’Istituto.

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari.

A cosa serve

I genitori degli alunni e i docenti possono consultare e scaricare gli elenchi dei libri in adozione nella loro classe.

Come si accede al servizio

Si possono vedere e scaricare gli elenchi dei libri di testo cliccando sui link seguenti:

Servizio online

Per le famiglie degli alunni è disponibile anche il servizio online dell'AIE, scrivendo il codice ministeriale della scuola di interesse è possibile scaricare direttamente la lista dei libri adottati.

Autenticazione

Non è necessario autenticarsi.

I codici delle scuole dell’Istituto sono:

• Scuola primaria “Carlo Urbani”: RMEE8C202E
  • Scuola primaria “Flora Barchiesi”: RMEE8C203G
  • Scuola primaria “G. P. Delfino”: RMEE8C201D
  • Scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci Colleferro”: RMMM8C201C

Inizio delle lezioni

La data di inizio delle lezioni è fissata a lunedì 12 Settembre 2022 per la scuola primaria e secondaria di I grado e a giovedì 15 Settembre 2022 per la scuola Infanzia.

Set

Termine delle lezioni

Il termine delle lezioni è fissato a giovedì 8 Giugno 2023 per la scuola primaria e secondaria di I grado e a venerdì 30 Giugno 2023 per la scuola Infanzia.

Giu

Casi particolari

Per eventuali casi particolari rivolgersi alla Segreteria.

Autocertificazione libri in comodato d'uso

Concessione libri in comodato d’uso gratuito

Per ulteriori informazioni gli orari della Segreteria sono:
dal lunedì al venerdì: ore 9:00 - 13:00