immagine per metodo montessori logo
Scuola Primaria “Flora Barchiesi”

Indirizzo Montessori Scuola Primaria

Attivazione Scuola Primaria ad indirizzo Montessori nel plesso Barchiesi

Servizio attivo dal A.S. 2023/2024

Il prossimo anno scolastico inizieremo una nuova avventura con l’attivazione della scuola primaria a indirizzo Montessori nel plesso Barchiesi.

Il metodo Montessori è un sistema educativo creato e sviluppato dall’italianissima Maria Montessori. E’ conosciuto in ogni parte del mondo e viene praticato in circa 65 mila scuole di tutto il mondo.

A cosa serve

Il Metodo Montessori è una disciplina il cui obiettivo è dare libertà al bambino di manifestare la sua spontaneità.
Secondo Maria Montessori la vera salute, fisica e mentale, è il risultato della “liberazione dell’anima”. In questo percorso di liberalizzazione del bambino, l’adulto deve intervenire solo per aiutarlo a conquistarla. Ricreare ambienti familiari “su misura“, fornire oggetti pedagogici appositamente studiati, favorisce lo sviluppo intellettuale del bambino. Una attenta osservazione del suo comportamento, senza interferire, gli permetterà di imparare e di autocorreggersi.

Specificare la richiesta al momento dell'iscrizione

Essere iscritti alla Scuola primaria

Inizio del servizio