i,,agine per Certificazione lingua francese
Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo Da Vinci Colleferro”

Certificazione lingua francese

Corsi di preparazione agli esami DELF

Dall’A.S. 2008/2019 sono attivi i corsi di preparazione agli esami DELF.
I corsi, in orario extrascolastico, sono tenuti dalla Prof.ssa Leonora Simone.

Rilasciate dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale e sottoposte all’autorità di una specifica Commissione nazionale presso France Éducation international, vengono proposte in più di 160 paesi e si appoggiano su una rete di oltre 1000 centri di esame nel mondo.

Prive di scadenza, adeguate ai livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, costituiscono uno strumento di valorizzazione dei percorsi accademici individuali e favoriscono la mobilità studentesca e professionale.

Dal 1985 la Francia offre due diplomi di conoscenza della lingua francese per cittadini stranieri, il DELF (diploma di studi di lingua francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese).
Riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione italiano, i diplomi DELF e DALF sono rilasciati in tutto il mondo dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.

A cosa serve

Il corso serve ad ottenere la certificazione DELF per il potenziamento della lingua francese a cura dell’ente certificatore.

Per iscriversi rivolgersi alla Prof.ssa Leonora Simone

Servizi correlati

Cosa serve

Versamento quota Esami Certificazioni Lingua francese DELF 2023. Si avvisano le famiglie interessate che il versamento della quota per sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche DELF A1 e DELF A2 dovrà essere effettuato entro e non oltre il giorno 15 Marzo 2023 tramite BONIFICO sul seguente IBAN:
IT 23 U 07601 03200 001008827139

tramite versamento con BOLLETTINO POSTALE al
Conto corrente n.100
8827139 intestato all’ISTITUTO COMPRENSIVO M. HACK, Via XXV Aprile, 66
Causale: esame DELF A1
/ A2 (nome, cognome e classe del candidato)

• Quota esame DELF A1: Euro 59 Quota esame DELF A2: Euro 68

Inizio lezioni livello A1