immagine per Orientamento classi 3
Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo Da Vinci Colleferro”

Attività di orientamento classi terze

Dal 23 novembre al 3 dicembre ci saranno attività specifiche con referenti delle scuole superiori.

Servizio attivo dal 23 novembre al 3 dicembre 2022

Il progetto Continuità si concretizza nelle molteplici attività di Orientamento, durante le fasi di crescita dei nostri allievi.

Come di consueto, anche quest’anno gli alunni delle classi terze della Leonardo Da Vinci avranno la possibilità di conoscere le realtà degli Istituti di Istruzione Superiore del nostro territorio, seppur con modalità un po’ diverse a causa delle norme anti-Covid.

Svariate sono le iniziative proposte in aula e gestite all’interno dei singoli Consigli di Classe: analisi di documenti, modulistica varia, visione di filmati, somministrazione di test attitudinali

Dal 23 novembre al 3 dicembre ci saranno attività specifiche con referenti delle scuole superiori al fine di consentire a ciascuno di analizzare e confrontare le peculiarità delle varie offerte formative, per operare una scelta consapevole.

Agevolare la scelta della scuola superiore

Come si accede al servizio

Il servizio è previsto dal progetto Continuità e fa parte del il percorso formativo dell’alunno.

Non sono previste procedure particolari.

Inizio del servizio

Termine del servizio

Orientamento classi 3

jpeg - 899 kb

Ulteriori informazioni

Nel nostro Istituto Comprensivo, la didattica orientativa caratterizza il percorso formativo dell’alunno, a partire dal suo ingresso nella scuola dell’infanzia, con un’attenzione particolare alle esigenze e ai bisogni di ciascuno, al fine di agevolare la scelta della scuola superiore.