Crescere con la musica 2020

Anno scolastico 2020/2021

Fiaba musicale interattiva

dal 1 Gennaio 2020 al 30 Giugno 2021

Vi presentiamo il prodotto finale del progetto “Crescere con la musica 2020”.

Si tratta di una fiaba musicale interattiva realizzata dal dipartimento di strumento musicale della Leonardo Da Vinci in sinergia con le insegnanti delle classi quinte di scuola primaria e l’animatore digitale Prof. Sinibaldi Marcello.

Obiettivi

• Stabilire un rapporto sinergico tra due segmenti che compongono il nostro istituto
  • Acquisire e consolidare le competenze musicali di base.

Progetto realizzato a distanza

Partecipanti

Alunni strumento scuola secondaria e alunni classi quinte scuola primaria Curriculare ed Extracurricolare.

Clicca e guarda online la Favola realizzata

Il lavoro è stato realizzato completamente a distanza, ed ha visto il coinvolgimento di tutti gli alunni delle classi quinte del nostro Istituto e delle classi seconde e terze dell'indirizzo musicale.

Queste ultime hanno eseguito e registrato integralmente tutte le musiche che animano la fiaba.

Docenti e alunni si sono molto divertiti nella realizzazione delle varie fasi del lavoro, segno che la magia della musica è riuscita ad andare oltre ogni distanza.