Elezioni rappresentanti della Consulta studentesca d’Istituto – plesso”Leonardo da Vinci”

Nella scuola Leonardo da Vinci verrà attivato, il prossimo anno scolastico, il modello DADA – DIDATTICHE PER AMBIENTI DI APPRENDIMENTO– che vedrà il nostro Istituto impegnato in una nuova organizzazione degli spazi e dei tempi scolastici: le aule, trasformate in “ambienti di apprendimento”, verranno assegnate a uno o più docenti della medesima disciplina. Gli studenti si sposteranno in base all’orario delle lezioni per raggiungere i docenti nelle aule e avranno degli armadietti a disposizione dove lasciare il loro materiale evitando così il trasporto di libri e oggetti.

In considerazione dell’avvio di una così radicale innovazione pedagogico-didattica e organizzativa che coinvolgerà il nostro Istituto, questa Dirigenza ritiene doveroso avviare al più presto un confronto con gli alunni stessi per raccogliere impressioni, opinioni, e proposte.

Pertanto, si ritiene opportuna l’istituzione di una Consulta studentesca composta da alunni rappresentanti di classe eletti dai rispettivi compagni all’interno di ogni singola classe.

CIRC. N. 219

Scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci Colleferro”

viale XXV aprile 66, 00034 Colleferro (RM)