Graduatoria Interna Docenti di Sostegno Scuola Infanzia

Anno scolastico 2022-2023

Descrizione

La graduatoria interna di istituto è un documento stilato dal Dirigente Scolastico e pubblicato solitamente nei 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di mobilità. Il suo scopo è quello di individuare gli eventuali docenti soprannumerari, nel caso la scuola abbia esuberi dovuti – per esempio – a un calo degli studenti iscritti. Seguirà l’eventuale mobilità d’ufficio.

Predisposta di anno in anno, la graduatoria interna di istituto si riferisce a ogni classe di concorso e a ogni tipologia di posto presenti nell’organico scolastico. Prima di vedere nel dettaglio chi deve presentare la domanda per l’immissione nella graduatoria, è bene ricordare che:

• a parità di punteggio, prevale la maggiore età anagrafica;
  • i docenti presenti già nell’anno precedente devono comunque aggiornare il loro punteggio;
  • i docenti appena trasferiti o immessi in ruolo vengono automaticamente inseriti in coda.