Richiesta Libri di testo in comodato d’uso gratuito a.s. 2023-2024

Si comunica alle famiglie degli alunni di scuola secondaria I grado che sul sito della scuola è disponibile il modulo per la richiesta dei libri di testo in Comodato d’uso gratuito per l’anno scolastico 2023-2024.
La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e corredata della relativa certificazione ISEE (reddito 2022). Si fa presente che possono presentare domanda le famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è pari o inferiore a €15.000.
Le domande dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo rmic8c200b@istruzione.it oppure presentate a mano all’ufficio di segreteria entro e non oltre il 30 Giugno 2023.

Le famiglie che hanno già presentato domanda senza l’allegata certificazione ISEE dovranno integrarla facendo pervenire a scuola il documento con le modalità sopra indicate.

• Si fa presente, inoltre, che all’atto della consegna dei libri è previsto il versamento di un deposito cauzionale pari a 30 (trenta) tramite bonifico sul CONTO CORRENTE BANCARIO BANCA INTESA SAN PAOLO IT 82H0306905020100000046309

La somma verrà resa al momento della restituzione, previo accertamento dello stato di conservazione del testo, sul numero di conto che la famiglia indicherà nel modulo di richiesta.

Si precisa che la richiesta dei libri di testo potrà essere soddisfatta solo se ci sia disponibilità finanziaria o del patrimonio librario.

Si forniscono di seguito alcune informazioni relative al servizio Comodato d’uso dei libri di testo.