Circolare 425

Manifestazione di Educazione Civica di fine anno scolastico sul bullismo e cyberbullismo

Si ricorda alle famiglie che, come già comunicato nella circolare n. 355, a partire da martedì 6 Giugno 2023 sarà possibile visitare la mostra allestita dagli alunni di scuola secondaria di primo grado sul bullismo.
In merito all’argomento saranno messe in scena due piccole drammatizzazioni, presso la biblioteca “Itaca” della scuola Leonardo da Vinci secondo il calendario di seguito riportato:

• martedì 6 Giugno 2023, ore 16.30, classe 1E, drammatizzazione “Bulli stop!”
  • giovedì 8 Giugno 2023, ore 16.30, classe 1G, drammatizzazione “I bulli sbagliati”.

Con l’occasione si ringraziano tutti i docenti che bel corso dell’anno hanno costantemente lavorato con le classi per la conoscenza e la sensibilizzazione a contrastare un fenomeno ormai sempre più presente tra i giovani, con l’auspicio di creare tra i ragazzi e le ragazze un clima di serena condivisione ed inclusione