Nontiscordardimé – Operazione Scuole Pulite

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa “Nontiscordardimé – Operazione Scuole Pulite 2023” promossa da Legambiente per la cura degli ambienti scolastici.
Nei giorni 10 e 11 marzo 2023 torna la storica campagna di volontariato dedicata alla riqualificazione e rigenerazione degli edifici scolastici. Un’occasione di partecipazione attiva dove l’intera comunità scolastica può svolgere piccoli lavori di manutenzione per rendere più accoglienti e confortevoli gli spazi della scuola, come rinfrescare e decorare le pareti di classi e corridoi, piantare alberi e fiori, realizzare degli orti scolastici, ripensare e abbellire gli spazi interni ed esterni.
Tutti sono invitati a partecipare: alunni, docenti, genitori e nonni.
Al fine di partecipare all’iniziativa ogni volontario che intende prestare la propria opera in lavori utili per migliorare gli ambienti di apprendimento nei plessi del nostro Istituto può manifestare il proprio interesse compilando il modulo allegato alla circe. 288 e inviandolo all’indirizzo email rmic8c200b@istruzione.it
Nel corso dei consigli di classe, interclasse e intersezioni programmati per il mese di Marzo, i docenti informeranno i genitori rappresentanti riguardo ai lavori da realizzare in ogni singolo plesso.
Gli stessi rappresentanti avranno poi cura di inoltrare le informazioni a tutti gli altri genitori.
Queste due giornate saranno un’occasione per stare insieme, per condividere un progetto e dedicare il nostro tempo alla realizzazione di qualcosa di grande: la scuola che vogliamo per i nostri bambini e ragazzi.
Si ringraziano tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa.

nontiscordardime

pdf - 237 kb

CIRC. N. 288

pdf - 469 kb