Il contenuto della circolare n. è riservato.
Grande successo per il Concerto di Natale del Margherita Hack di Colleferro.
Un numerosissimo pubblico , presso il Teatro comunale, ha accolto con entusiasmo l’esibizione dell’Orchestra “Leonardo da Vinci” composta esclusivamente dai ragazzi che frequentano l’indirizzo musicale dell’omonima scuola secondaria. Tale indirizzo, per la durata del triennio, offre la possibilità di imparare a suonare uno strumento musicale, in modo del tutto gratuito!
Nel corso della serata i giovanissimi orchestrali hanno svolto con onore il compito loro assegnato, suonando con precisione e massimo impegno, per accompagnare l’esibizione dei più piccoli: il coro di voci bianche, composto dagli alunni di prima media e da quelli provenienti dalle classi quinte dei plessi Barchiesi, GPD e Urbani. Le belle esecuzioni, rigorosamente dal vivo, la magia della musica, le originalissime performances degli alunni di quinta, inneggianti al tema della Pace nel mondo, la morbida ed espressiva voce della cantante solista, la bravissima Mia Simeoni, ex alunna del comprensivo, tutto ciò ha permesso al pubblico in sala di trascorrere una bella serata in compagnia dei nostri giovanissimi artisti.
Alla base dell’iniziativa, il progetto “Crescere con la musica” XI edizione, elaborato dal dipartimento di Strumento Musicale e realizzato con la collaborazione delle docenti di Musica e di Arte della L. da Vinci e le insegnanti delle classi quinte della primaria. Un ottimo lavoro di equipe!
Documenti
Luoghi
Via XXV Aprile 66, 00034 Colleferro RM
0