Adesione progetto PON

"Estate insieme" -Iniziativa "care" plesso Barchiesi

Anche questa estate, dal 19 al 23 GIUGNO, si propongono attività laboratoriali a carattere ludico e motorio.

I fondi per l’attivazione dei laboratori estivi provengono dal finanziamento PON “ESTATE INSIEME” e, avendo finalità specifiche (coinvolgimento prioritario di alunne e alunni provenienti dall’Ucraina), quest’anno saranno ESCLUSIVAMENTE rivolte agli alunni e alunne del plesso di scuola primaria Flora Barchiesi.

La proposta didattica intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per l’anno scolastico in corso attraverso azioni specifiche che coinvolgono prioritariamente alunne e alunni provenienti dall’Ucraina, ai fini del rafforzamento del diritto allo studio e dell’inclusione educativa.

I moduli didattici sono svolti in contesti di tipo esperienziale o immersivo, anche all’aperto anche in sinergia con le realtà istituzionali, culturali, sociali, economiche del territorio.

I percorsi di formazione sono volti a:

• Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente;
  • Favorire e migliorare l’inclusione delle alunne e degli alunni provenienti dall’Ucraina e delle loro famiglie.

9.00-15.00 dal lunedì al venerdì con servizio mensa incluso
SEDE: le lezioni si terranno presso la Scuola BARCHIESI. Non è previsto servizio di trasporto.