Proposte formative Ambito 14 – A.S. 2021/2022

Webinar, pdf, dispense, esercizi interattivi autocorrettivi

Descrizione

Per il corrente anno scolastico l’Ambito 14 ha proposto l’iscrizione alla Piattaforma eLearning Pearson per la formazione autonoma tramite webinar, pdf, dispense, esercizi interattivi autocorrettivi relativa alle seguenti Unità Formative.

Proposte formative Ambito 14 – A.S. 2021/2022

Unità Formativa

Docenti a cui si rivolge

Modalità di erogazione delle unità formative

Educazione Civica
Docenti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado. Formazione autonoma on line tramite webinar, pdf, dispense, esercizi interattivi autocorrettivi.
Didattica per Competenze
Didattica inclusiva
Didattica a Distanza
PCTO (Percorsi per le Competenza Trasversali e l’Orientamento)
Contrasto alla dispersione e all’insuccesso scolastico
Learning & Teaching Units (Clil – Thinking Routines – Mindfullness)
Docenti di Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Formazione autonoma on line tramite webinar, pdf, dispense, esercizi interattivi autocorrettivi.
RAV/Bilancio sociale
STEM (Stem base – Coding plus – Didattica digitale)
Coding
Valutazione da 0 -6 anni
Docenti di Scuola dell’Infanzia. Formazione autonoma on line tramite webinar, pdf, dispense, esercizi interattivi autocorrettivi.
Flipped classroom
Valutazione formativa ed Esami di Stato
Docenti di Scuola Secondaria di Primo Grado. Formazione autonoma on line tramite webinar, pdf, dispense, esercizi interattivi autocorrettivi.