Cos'è
Il progetto Continuità si concretizza nelle molteplici attività di Orientamento, durante le fasi di crescita dei nostri allievi.
Come di consueto, anche quest’anno gli alunni delle classi terze della Leonardo Da Vinci avranno la possibilità di conoscere le realtà degli Istituti di Istruzione Superiore del nostro territorio, seppur con modalità un po’ diverse a causa delle norme anti-Covid.
Svariate sono le iniziative proposte in aula e gestite all’interno dei singoli Consigli di Classe: analisi di documenti, modulistica varia, visione di filmati, somministrazione di test attitudinali
Dal 23 novembre al 3 dicembre ci saranno attività specifiche con referenti delle scuole superiori al fine di consentire a ciascuno di analizzare e confrontare le peculiarità delle varie offerte formative, per operare una scelta consapevole.
A cosa serve
Agevolare la scelta della scuola superiore
Come si accede al servizio
Il servizio è previsto dal progetto Continuità e fa parte del il percorso formativo dell’alunno.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
viale XXV aprile 66, 00034 Colleferro (RM)
-
CAP
00034
-
Orari
Lun./Ven.8.05 / 14.05
Strumento musicale: Lun./Ven. 14.05 / 18.05 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Non sono previste procedure particolari.
Tempi e scadenze
Inizio del servizio
23
NovTermine del servizio
03
DicDocumenti
Contatti
- Telefono: 0697305269
- Email: cristina.formisano@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nel nostro Istituto Comprensivo, la didattica orientativa caratterizza il percorso formativo dell’alunno, a partire dal suo ingresso nella scuola dell’infanzia, con un’attenzione particolare alle esigenze e ai bisogni di ciascuno, al fine di agevolare la scelta della scuola superiore.